A proposito

 

Il mio primo incontro con la fotografia risale al tempo in cui ero giornalista per un giornale regionale francese. L’evoluzione delle tecnologie, le conseguenti influenze sulla mia professione di allora, mi ha portato a scrivere testi per siti internet, così come ad affinare il mio gusto per il design coniugato all’immagine, in definitiva ciò che poi mi ha condotto a dedicarmi all’attività di web-designer. Nel presente, nuovamente la fotografia mi si è prepotentemente imposta, intesa come mezzo per esprimere la mia personale visione del mondo.

Rappresentando il mio ambiente quotidiano, gli eventi della mia vita, e ponendomi domande esistenziali, mi interrogo sull’illusorietà della vita. Partendo dal mio vissuto intendo caratterizzarlo come valore profondo dell’essere umano, ma anche rivelatore di dubbi, debolezze, sogni e passioni.

Solo così – a mio parere – la fotografia può diventare poesia, luogo di eccellenza per un dialogo emozionale tra autore e lettore, spazio vitale animato grazie all’’invenzione dell’espressione visuale che si appoggia sul mistero dell’illusione ottica e la sua tecnica.

Dal 2015 vivo in Cina dove offro corsi e workshop fotografici. Continuo anche ad animare workshop in Italia e Francia, e un blog in francese dove parlo di creazione fotografica. Allo stesso tempo, lavoro per l’agenzia Arcangel Images (foto di illustrazione) e recentemente sono entrata alla Dalam Images Agency (foto di reportage). Infine, sono rappresentata dalla galleria Ofoto a Shanghai.

Per saperne di più (mostre, prezzi, …) clicca sul link Curriculum Vitae

Grazie per la sua visita!

Laurence Chellali
Photographer

 

Search